Minerva Sandali Roma

La storia di Minerva Sandali inizia da una passione trasmessa da tre generazioni: quella dell’artigianato e delle scarpe.

La passione per le scarpe artigianali è ereditata dal bisnonno Giovanni, un calzolaio della Val di Non che oltre alle riparazioni, in tempo di guerra, creava e realizzava scarpe e scarponi da montagna. La passione per le calzature di qualità si è palesata sin da subito, con una grandissima esigenza sulle scarpe che indossavo e che volevo indossare.

Dopo il diploma mi sono appassionato alle scarpe da uomo fatte a mano. Ho frequentato una scuola per il taglio e la conoscenza dei pellami presso la Regione Lazio e appreso il mestiere di calzolaio da artigiani esperti. Ho lavorato fianco a fianco con mio padre, con cui condivido questa passione, e ho iniziato a realizzare le mie prime scarpe da uomo artigianali.

Nel 2017 ho lavorato in una importante società che produce e vende sandali stile Capri/Positano e mi sono appassionato a queste calzature, rese iconiche da grandi attrici come Sophia Loren e Audrey Hepburn. Dopo aver lavorato in tutta Italia sono tornato nella mia città. Ora i miei sandali artigianali si affacciano alle vetrine della mia bottega a Via del Clementino 95b.

Richiedi ora i tuoi sandali personalizzati